Di Guerra e di Pace – 17° Incontro Nazionale Emergency

Si è appena concluso il 17° Incontro Nazionale di Emergency che ha visto il 7 – 8 Settembre 2018 più di 600 volontari ritrovarsi in quel di Trento per scambiarsi informazioni, incoraggiamento reciproco e per fare il punto sulla direzione che sta prendendo il mondo riguardo alla guerra e, soprattutto, alla pace.

Il Gruppo Emergency Firenze non poteva mancare, ed infatti era presente una nutrita rappresentanza per capire cosa è possibile fare, di meglio e di più, per promuovere attivamente la cultura della Pace in modo sempre più capillare.

Sono stati due giorni in cui, oltre a ritrovare e rinsaldare amicizie che perdurano nel tempo e crearne di nuove, è stato possibile partecipare ad incontri e conferenze nelle quali ospiti del mondo della comunicazione e della politica hanno potuto discutere sul modo di rappresentare la guerra e sul ruolo che la politica ha nel cercare di creare una società sempre più inclusiva e pacifica.

La città di Trento si è dimostrata esemplare in questo, avendo saputo accogliere a braccia aperte, le centinaia di persone che vi si sono riversate in una pacifica e bella invasione.

Oggi, ad incontro appena concluso, non possiamo non darci appuntamento per il prossimo incontro che sarà davvero speciale dato che vedrà il 25° compleanno di Emergency.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *