Corriamo per Emergency

13785727675_55f0a91f69_k

La voglia di correre come vediamo ogni giorno è sempre più diffusa. Correndo ci si scarica dallo stress, ci si tiene in forma, si condivide del tempo con altre persone o semplicemente si sta all’aria aperta. Bene, ora correndo si può anche aiutare Emergency!!
Da qualche tempo attraverso alcuni amici che corrono, i gruppi Emergency si stanno avvicinando al mondo del podismo sia quello ufficiale delle gare competitive sia quello legato all’associazionismo.

Rientra in questo secondo caso, ad esempio, la partecipazione alla “È l’ora della Pace – La Pace va per… corsa” organizzata dalla S.M.S. Circolo Arci e dalla Commissione Comunale per la Pace e i Diritti di Bagno a Ripoli.

Per quanto riguarda, invece, il podismo ufficiale, nel 2014 si è costituito il gruppo Runners f♥r Emergency, che organizzano ad Ostia  RinCORRIAMO la Pace, una 10km competitiva ed una 4km run4fun.
Inoltre partecipano insieme a tante altre gare portando in giro il logo di Emergency, e con il logo il suo lavoro, i suoi valori, il suo impegno per la pace ed i diritti.

Il gruppo Emergency di Firenze collabora con la Firenze Marathon, la seconda maratona d’Italia, che si corre l’ultima domenica di novembre.
In pratica chi desidera correre la Maratona di Firenze può iscriversi in quota Emergency e la Firenze Marathon devolverà il 20% della quota alla nostra Associazione.

14204943587_d11229a766_oL’iscrizione può essere fatta

  1. Online sul sito della Firenze Marathon usando il codice promozionale FM18EMERGENCY 
  2. Scaricando il modulo logato Emergency e consegnandolo ai banchini di Emergency. In questo caso, si possono anche consegnare le quote di iscrizione, ma non i documenti tipo il tesserino che vanno mandati direttamente alla Segreteria della Maratona. staff@firenzemarathon.it.

          È necessario usare la scheda relativa al periodo in cui si effettua l’iscrizione tra le seguenti:

        ** I moduli d’iscrizione per il 2018 saranno disponibili a breve **

 

Ogni anno in contemporanea con la Maratona ufficiale si corre la GINKY FAMILY RUN, una 2 km non competitiva aperta. L’iscrizione si può fare da qui ed è gratuita sotto i 14 anni, mentre costa 10 euro oltre questa età. Emergency Firenze, così come le altre Associazioni del Programma Charity della Firenze Marathon, può vendere i pettorali sia nelle settimane precedenti la gara sia al banchino durante l’expo Marathon il venerdì ed il sabato prima della Maratona.

Per le informazioni relative alle attività podistiche e alla partecipazione alla Firenze Marathon contatta il Gruppo Emergency Firenze all’indirizzo corroperemergency@gmail.com.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail