Calendar

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail
Lug
4
Gio
2019
Apericena e concerto di Barbara Casini alla Montanina
Lug 4@19:30–23:30

Un altro modo per festeggiare i 25 anni di Emergency è venire il 4 Luglio alla Montanina di Montebeni.
Oltre all’oasi di fresco, che di Luglio non è da sottovalutare, ed alla compagnia dei volontari potrete gustarvi un apericena nell’attesa del concerto di Barbara Casini che, per quei due o tre che non lo sapessero, è una delle più brave e talentuose esponenti della musica brasiliana in Italia.

Ha collaborato con artisti  italiani e stranieri della scena jazzistica (Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Phil Woods, Lee Konitz) e della Musica Popolare Brasiliana, quali Toninho Horta e Guinga, e partecipa con varie formazioni ai più importanti festival italiani. Lungo la sua più che trentennale carriera si cimenta anche col jazz e con la canzone italiana e francese.

L’appuntamento è alle 19:30 per l’apericena ed aseguire il concerto.

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto del centro pediatrico di Mayo, in Sudan

 

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail
Lug
12
Ven
2019
Festa della bistecca a Pozzolatico – Luglio @ CRC Pozzolatico
Lug 12@19:00–20:00

Visto il successo che ogni anno riscuote la possibilità di gustare un’ottima bistecca servita dai volontari del gruppo di Emergency Firenze in veste di camerieri, anche quest’anno si replica a Luglio.

Per la verità le date di Luglio saranno molte di più, non fosse mai che non riusciate a venire a trovarci… quindi non avete scuse!

Vi aspettiamo!

 

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail
Nov
24
Dom
2019
Corriamo per Emergency @ Firenze
Nov 24@8:00–14:00

maratonaLa voglia di correre è sempre più diffusa, correndo ci si scarica dallo stress, ci si tiene in forma, si condivide del tempo con altre persone o semplicemente si sta all’aria aperta. Bene, ora correndo si può anche aiutare Emergency!
Da qualche tempo attraverso alcuni amici che corrono, i gruppi Emergency si stanno avvicinando al mondo del podismo sia quello ufficiale delle gare competitive sia quello legato all’associazionismo.

Il gruppo Emergency di Firenze collabora con la Firenze Marathon, la seconda maratona d’Italia, che si corre l’ultima domenica di novembre.
In pratica chi desidera correre la Maratona di Firenze può iscriversi in quota Emergency e la Firenze Marathon devolverà il 20% della quota alla nostra Associazione.

Oltre alla maratona classica si può correre anche la Huawei staffetta 3×7, manifestazione ludico motoria legata al programma charity ufficiale della Firenze Marathon.

Si tratta di percorrere 21 km in 3 (ogni partecipante 7 km complessivi) con lo scopo di coinvolgere non solo l’ambiente del running ma tutti i cittadini, famiglie, colleghi di lavoro, associazioni territoriali, non profit.

La staffetta si svolgerà il giorno precedente la Maratona, sabato 23 novembre, presso il parco delle Cascine.

L’obiettivo è costruire un charity program che possa permettere a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione Non profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

I partecipanti avranno quindi l’opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene, cioè far continuare la corsa verso la Pace.

Avete deciso di provarci e volete iscrivervi? Potete leggere come fare da questa pagina.

Facebooktwittergoogle_plusmailFacebooktwittergoogle_plusmail