Calendar

FacebooktwittermailFacebooktwittermail
Nov
23
Sab
2019
Emergency 25 anni a Castel del Piano @ Castel del Piano
Nov 23@8:00–Nov 24@23:16

Emergency torna a Castel del Piano in un palazzo storico con un fumetto, una tigre ed una bandiera per raccontare di pace, salute e diritti.
Due giorni di incontri,  di avvenimenti e dibattiti per chi ha a cuore la pace ed il benessere anche degli altri oltre ai propri.

SABATO 23 NOVEMBRE

  • ore 11.30 “Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency
    Interpretare il mondo a fumetti: Stefano S3Keno Piccoli, Simona Binni e Paolo “Ottokin” Campana, tre fumettisti tra i più amati in Italia, incontrano una classe del Liceo Enrico Fermi.
  • ore 17.30 Pomerigggio per Emergency
    La merenda di Emergency.
    Stefano SK3 Piccoli, Simona Binni e Paolo “Ottokin” Campana autografano le copie del libro “Stagioni”.
  • ore 18.30 A teatro con Emergency
    Roberto Magnani interpreta “La storia della Tigre”.
    Buffet con prodotti locali (offerta libera).

DOMENICA 24 NOVEMBRE

  • ore 12.00 Incontro pubblico con Emergency
    La Presidente Rossella Miccio racconta 25 anni di attività di Emergency
    in Italia e all’estero.
  • ore 13.00 Pranzo al ristorante “da Venerio”
    Pranzo con un menù tipico amiatino a sostegno di Emergency.
    Costo € 25 a persona (€ 15 fino a 10 anni) inclusa donazione.
FacebooktwittermailFacebooktwittermail
Nov
24
Dom
2019
Corriamo per Emergency @ Firenze
Nov 24@8:00–14:00

maratonaLa voglia di correre è sempre più diffusa, correndo ci si scarica dallo stress, ci si tiene in forma, si condivide del tempo con altre persone o semplicemente si sta all’aria aperta. Bene, ora correndo si può anche aiutare Emergency!
Da qualche tempo attraverso alcuni amici che corrono, i gruppi Emergency si stanno avvicinando al mondo del podismo sia quello ufficiale delle gare competitive sia quello legato all’associazionismo.

Il gruppo Emergency di Firenze collabora con la Firenze Marathon, la seconda maratona d’Italia, che si corre l’ultima domenica di novembre.
In pratica chi desidera correre la Maratona di Firenze può iscriversi in quota Emergency e la Firenze Marathon devolverà il 20% della quota alla nostra Associazione.

Oltre alla maratona classica si può correre anche la Huawei staffetta 3×7, manifestazione ludico motoria legata al programma charity ufficiale della Firenze Marathon.

Si tratta di percorrere 21 km in 3 (ogni partecipante 7 km complessivi) con lo scopo di coinvolgere non solo l’ambiente del running ma tutti i cittadini, famiglie, colleghi di lavoro, associazioni territoriali, non profit.

La staffetta si svolgerà il giorno precedente la Maratona, sabato 23 novembre, presso il parco delle Cascine.

L’obiettivo è costruire un charity program che possa permettere a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione Non profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

I partecipanti avranno quindi l’opportunità di sostenere una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Charity Program, aggiungendo così al piacere della corsa anche quello di fare del bene, cioè far continuare la corsa verso la Pace.

Avete deciso di provarci e volete iscrivervi? Potete leggere come fare da questa pagina.

FacebooktwittermailFacebooktwittermail