Natale per Emergency

Come ogni anno a Dicembre, in molte città italiane, tornano gli Spazi di Natale di Emergency per sostenere uno dei progetti dell’associazione in Italia o nel mondo.  A Firenze, anche grazie al patrocinio della Città Metropolitana, saremo in Via Ginori 14 da martedi 5 a domenica 24 Dicembre 2017

  • da martedi  a venerdi  15:30-19:30
  • Sabato, domenica e festivi  10:00-19:30
  • Domenica 24 Dicembre 10:00-16:00

Vieni a trovarci e seguici su Facebook

Lo Spazio di Natale di Emergency è un luogo che per circa un mese diventa crocevia di tante storie e impegni, è l’occasione per conoscere e approfondire le attività di Emergency, per scoprire il ruolo dei volontari dei gruppi territoriali e per passare insieme a noi un Natale solidale.

Lo Spazio di Natale di Emergency è anche il risultato di un grande lavoro collettivo grazie al quale potrete trovare i gadget ufficiali, i prodotti dei donatori locali e nazionali (vini e alimentari, cosmetici, abbigliamento, accessori, giocattoli e  oggettistica), i manufatti originali realizzati dal gruppo dell’hand-made e l’artigianato tipico dei paesi nei quali Emergency è presente.

Per conoscere il progetto sostenuto quest’anno e tutti gi altri Spazi di Natale in Italia visita Natale per emergency 2017

Nello Spazio di Natale di Emergency troverai un luogo ricco di tante cose belle, di un senso più profondo del Natale e dello stare insieme che contribuisce alle attività di Emergency e che è diventato un appuntamento per i nostri sostenitori.

E se hai voglia di partecipare ci sono tanti modi in cui puoi aiutarci:

  • Hai una azienda? Dona i prodotti che verranno messi in vendita.
  • Realizzi creazioni fatte a mano di piccolo artigianato/bigiotteria/accessori per la casa? Collabora con il nostro gruppo hand-made.
  • Entra a far parte del gruppo di volontari: abbiamo bisogno di aiuto per la realizzazione del negozio, l’allestimento, la ricerca dei donatori.
  • Parla alle persone che ti sono vicine al lavoro, in famiglia, ovunque del Natale di Emergency (anche sui social network): più siamo meglio è !
  • Vieni a trovarci. Dove? Anche per quest’anno nei locali della Provincia di Firenze in via de Ginori 14 (nei pressi della Chiesa di San Lorenzo nel centro storico a Firenze)
  • Hai in mente qualche idea che possa aiutarci? Scrivici. Ci sono tanti modi in cui puoi sostenere Emergency, scopriamoli insieme.

Il negozio è aperto, sappiatelo!

 

Se siete già venuti a trovarci avrete visto che abbiamo organizzato tanti eventi per rendere sempre più piacevole questo luogo e questi giorni, altri seguiranno quindi continuate a seguirci sia qui che sulle pagine Facebook Gruppo Emergency Firenze e Spazio Natale Emergency Firenze.

Sabato 9 il Gruppo Street Photography Firenze ha messo a disposizione tempo e risorse per riservare una giornata alla Street Photography, alla quale hanno  partecipato numerosi appassionati fotografi

Nel pomeriggio invece, complice il clima piovoso, un vin brulè ci sarebbe stato benissimo. La Ménagère non si è fatta pregare ed ha subito saputo organizzare un angolo piacevole, complici anche quei birbanti dei Solo per Voice che hanno cantato canzoni legate alla tradizione natalizia soul e black fino ad arrivare alle hits più conosciute degli anni ’90 e 2000.
Insomma, tra i Solo per Voice, La Ménagère e i volontari del Gruppo Emergency di Firenze chi c’era ha passato davvero un momento incantato.

Anche a Firenze, come in tutti gli Sazi Natale Emergency di tutta Italia, è possibile visitare il campo di Ashti. Indossando il visore a 360° sarà come trovarsi in prima persona tra gli sfollati iracheni che cercano rifugio dalla guerra. Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di EMERGENCY, anche lui sfollato a causa della guerra. 

Poi, ovviamente, ci sono i nostri volontari al lavoro

© Copyright 2015 Emergency Firenze