Fare volontariato con Emergency

Chi sono i volontari? Perché è importante fare volontariato? I volontari sono persone di tutte le età, uomini e donne che svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, nella diffusione di una cultura di pace e nell’attività di raccolta fondi.

Essi offrono gratuitamente un supporto prezioso svolgendo compiti diversi in base alle proprie competenze, professionalità e disponibilità di tempo.

fare volontariato con Emergency Firenze

fare volontariato_Emergency Firenze

Per fare volontariato non servono requisiti particolari, ma solo la condivisione dei nostri ideali, volontàdisponibilità a collaborare in gruppo e del tempo da mettere a disposizione.

Si tratta di sensibilizzare l’opinione pubblica: diffondere una cultura di pace, raccogliere fondi attraverso molteplici attività, come l’allestimento di banchetti con gadget e materiale informativo in occasione di manifestazioni ed eventi, organizzare iniziative di raccolta fondi, incontri nelle scuole, incontri pubblici e mostre.

In Italia siamo più di 4000 a dedicare il nostro tempo alla causa di Emergency, per sostenere le sue attività nel mondo e diffondere una cultura di pace.

Come…

Se anche tu sei interessato a dedicare una parte del tuo tempo prezioso alle nostre attività e vuoi contribuire attivamente a diffondere una cultura di pace e solidarietà, vieni a trovarci! Saremo lieti di darti il benvenuto e farti conoscere meglio la nostra associazione, fornendoti tutte le informazioni di cui avrai bisogno.

Potrai venire a trovarci tutti i primi lunedì del mese alle 21.30 presso la nostra sede al Circolo di Rifredi, Via Vittorio Emanuele, 303 Firenze (accanto al Teatro di Rifredi).

L’incontro di gennaio si svolgerà eccezionalmente lunedì 9, sempre alle 21.30.

Ti preghiamo di lasciare i tuoi dati,  compila questo modulo! Clicca qui e compila il modulo

Grazie per la tua disponibilità e per il tuo interesse per Emergency Firenze!

© Copyright 2015 Emergency Firenze