XIII EDIZIONE PREMIO TERESA SARTI STRADA 2023

Premio Teresa Sarti Strada – XIII edizione

AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL CONCORSO DI EMERGENCY PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO SUL TEMA “LA SCELTA”

LA CONSEGNA DEGLI ELABORATI ENTRO IL 28 APRILE 2023

“Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro” (Deepack Chopra)

Cosa significa SCEGLIERE.

LA SCELTA è il tema sul quale studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie  di primo grado sono invitati a riflettere ed esprimersi per il PREMIO TERESA SARTI STRADA.

Disegni e illustrazioni, testi, ma anche audio o video su storie di vita reale o di fantasia, che raccontino cosa vuol dire “scegliere”. È quanto viene richiesto ai bambini e agli adolescenti per la tredicesima edizione del Premio Teresa Sarti Strada di EMERGENCY dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia, che potranno esprimere la loro creatività in tanti modi diversi, collaborando con i loro compagni di classe e gli insegnanti, per spiegare il significato di una scelta.

Il bando dedicato a Teresa Sarti, co-fondatrice di EMERGENCY insieme a Gino Strada e prima presidente della ONG fino al 2009, offre agli studenti di tutto il Paese la possibilità di partecipare con un elaborato grafico, scritto o audio-video. Per i 9 elaborati selezionati dalla giuria, 3 per ogni categoria, gli istituti scolastici riceveranno un premio per acquistare materiale didattico. La giuria potrebbe inoltre assegnare un premio speciale a uno dei lavori che si contraddistingua per espressività, tecnica e immediatezza. Per tutti la cerimonia di premiazione si terrà con un evento a fine maggio.

Di seguito i link delle pagine di EMERGENCY per approfondire:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/p/CqlFUwYrf67/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

FACEBOOK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02hM4wp2Vuy9TfghyRb3SXqhqw8WfqopSBrMa82A5nhYpwL6c3QLKMYyBr8CScufBel&id=100053506593289

SITO DI EMERGENCY: Premio Teresa Sarti Strada – XIII edizione | EMERGENCY

FacebooktwittermailFacebooktwittermail